Sport

PVT Modica sconfitta al Golden set al “PalaDolmen”, Bisceglie approda alla Final Four di Coppa Italia

Star Volley Bisceglie 4

PVT Modica 0 dopo il Golden Set

Parziali: 25/16, 25/21, 25/22, 15/13

Bisceglie – La Star Volley Bisceglie batte 3 – 0 la PVT Modica, ribalta il risultato di gara1 dello spareggio per l’accesso alla Final Four di Coppa Italia riservata alle formazioni di serie B2 e conquista la fase finale della competizione grazie al Golden Set.

Le nero fucsia, sospinte da un pubblico calorosissimo, così come successo alla biancorosse una settimana fa, in gara 2 mettono cuore, grinta e determinazione e al “PalaDolmen” lasciano poco spazio al sestetto della Contea che ha cercato in tutti i modi di contenere la forza delle pugliesi che alla fine “restituiscono” lo 0 – 3 subito al “Geodetico” e conquistano la Final Four nel set di “spareggio”.

Partenza “sparata” delle biscegliesi che piazzano subito un break di 5 – 0 che mette in difficoltà la ricezione modicana e indirizza immediatamente il set di apertura. Coach D’Amico prova a rimescolare le carte, cerca di motivare le biancorosse, ma senza riuscirci. Modica ha difficoltà a costruire gioco e dopo una flebile reazione, si arrende con un eloquente 25/16 che fa perdere alcune certezze alla formazione della Contea.

Al cambio di campo la contesa diventa più equilibrata, con la PVT che ribatte colpo sul colpo, anche se è costretta quasi sempre a inseguire, ma non lascia scappare le biscegliesi che come successo nel primo set, non riescono a scavare il solco nel punteggio, ma alla fine riescono a portare a casa il parziale con il punteggio di 25/22.

Il terzo set è sicuramente il più combattuto. Modica riesce anche a portarsi avanti nel punteggio, ma Bisceglie, sa quanto sia determinante il parziale, reagisce, ricuce lo “strappo” e vince la frazione 25/22, recuperando così lo 0 – 3 subito in gara1 e rimandando ogni decisione al con il piccolo vantaggio di giocarlo con l’aiuto del pubblico amico.

Nel set che decide la qualificazione Bisceglie parte bene, ma Modica risponde per le rime, al cambio di campo le padrone di casa sono avanti di 2 punti (8/6), ma Modica reagisce, recupera e mette anche il muso avanti nel punteggio (10/11). Bisceglie, grazie anche al calore dei suoi tifosi, piazza il contro break e alla fine riesce a chiudere vittoriosamente al fotofinish con il punteggio di 15/13 che vale il pass per la Final Four del mese di marzo.

In casa modicana, c’è un pizzico di delusione per l’occasione fallita, ma non si fanno drammi. Dalla prossima settimana nuovamente testa al campionato per preparare la prima gara del girone di ritorno con la Sensation Profumerie.

La foto di copertina è tratta dal profilo social della Star Volley Bisceglie

Published by
Claudio Abbate