Sport

Modica Calcio: Fabio Arena si dimette d Direttore Sportivo dei rossoblu: “Chiedo scusa a società e tifosi”

Modica – All’indomani dell’ennesima brutta prestazione e la meritata sconfitta casalinga con il Messana, il direttore sportivo del Modica Calcio, Fabio Arena(nella foto) ha rassegnato le dimissioni.

Il DS dei “tigrotti” si assume le responsabilità di una rosa costruita in estate, che doveva avere grandi ambizioni, ma alla fine i risultati ottenuti sono stati un vero e proprio flop.

I rossoblù della Contea, infatti, sono in terza posizione in classifica ma con un distacco abissale da Enna e Paternò e con i play off fortemente a rischio.

“Volevo chiedere scusa a nome mio e della squadra alla società e a tutti i tifosi per la pessima prestazione. – spiega Fabio Arena – L’obiettivo iniziale – continua – – era di essere tra le squadre in vetta o quantomeno di restare più vicino possibile alle prime posizioni. Ciò non è accaduto. Me ne assumo le responsabilità e, nel ringraziare i tifosi e soprattutto la società per la grande fiducia che ha avuto nei miei confronti- conclude l’ex DS rossoblù – annuncio le dimissioni dal mio incarico”.

Ieri, al termine della gara con il Messana, i tifosi hanno contestato la squadra anche all’uscita del terreno di gioco e hanno avuto un confronto con Arena che è stato imputato dal tifo più “caldo” dei rossoblu come principale artefice di una stagione che era partita con propositi diversi, ma che si sta rivelando del tutto insufficiente rispetto alla rosa a disposizione.

Le dimissioni di Arena sono state accettate dalla proprietà del Modica Calcio.

“Accettiamo la decisione di Fabio Arena – dichiarano i vertici societari Mattia Pitino e Danilo Radenza -. Comprendiamo le ragioni alla base della sua scelta ed esprimiamo sincera gratitudine per lo stile, il grande impegno e la professionalità con la quale ha sposato il nostro progetto ed ha lavorato per il Modica Calcio”.

Published by
Claudio Abbate