Un’intera domenica, dalla mattina e notte compresa, la città di Pozzallo è rimasta senza Guardia Medica. Un fatto gravissimo per il quale il sindaco Ammatuna chiede delle spiegazioni.
“Nella giornata di domenica 4 febbraio una Città di quasi 20.000 abitanti, Pozzallo, non ha avuto il servizio di guardia medica.
Un’assenza gravissima, pericolosa ed allarmante che ha creato problemi enormi. Ma non basta, anche nel PTE nelle ore notturne non era presente nessuna unità medica” così il primo cittadino del Comune rivierasco.
E’ noto a tutti che gli ambulatori dei medici di base nei giorni festivi sono chiusi e l’unico presidio sanitario che prevede la presenza di un medico è quello della Guardia Medica.
“Da decenni non era mai accaduto nulla di simile. E’ sicuramente un’interruzione di pubblico servizio incomprensibile che ha messo a rischio il diritto alla salute di migliaia di cittadini. Tuteleremo in tutte le sedi la città di Pozzallo” assicura il sindaco di Pozzallo.
Un rapporto davvero difficile quello attuale per il sindaco di Pozzallo che in questi giorni è intervenuto più volte per criticare le scelte ai vertici dell’Asp di Ragusa e la nomina del nuovo commissario straordinario da parte dell’assessorato regionale alla salute. Ieri la ciliegina sulla torta.