Modica, in via Silla continua la perdita d’acqua dal plesso scolastico di Via Cincinnato. I residenti non sanno più a chi rivolgersi
Riceviamo e pubblichiamo
Modica – “Questa perdita di acqua c’è ormai da settimane, lo abbiamo segnalato più volte, sono venuti a ripararla, ma l’acqua continua a scorrere creando oltre a uno spreco enorme di un bene prezioso, anche problemi di salubrità che di certo nella nostra zona non mancano”.
È questa in sintesi la lettera che alcuni residenti di via Silla ci hanno inviato in redazione per provare a vedere se attraverso il nostro giornale riescono a risolvere uno dei tanti problemi che persistono nella via in questione.
“Più volte – scrivono i residenti – abbiamo segnalato questa perdita di acqua proveniente dal distaccamento di via Cincinnato della Scuola “Giacomo Albo”. In effetti gli operai sono venuti a sistemare la perdita, ma dopo pochi giorni il problema si è ripresentato. Abbiamo ricontattato chi di dovere, ma a oggi l’acqua continua a scorrere da un tubo grondaia e si riversa nello spazio antistante l’area verde (ma di verde naturale, visto che la scerbatura viene fatta anche in questo caso dopo molteplici sollecitazioni) creando un fiumiciattolo sull’asfalto (che il camion pulisci strade, in effetti non pulisce mai, limitandosi a passare solo sulla strada principale e speriamo solo per una casualità in alcune secondarie) che trascina la sporcizia (che in questo luogo non manca mai, per via di persone poche civili che usano il tavolo e le sedie che l’amministrazione qualche tempo fa ha installato (ma non i cestini per i rifiuti) per consumare i loro pasti, per poi abbandonare il tutto a terra tra l’erba” .
“Purtroppo,ci rivolgiamo alla vostra redazione,perchè non sappiamo più a chi rivolgerci per cercare di porre fine a questo problema. Noi, non possiamo fare altro che segnalare il problema (e lo abbiamo fatto diverse volte), ma cosa devono fare i cittadini per essere ascoltati?”
lettere in redazione, modica, perdita acqua, plesso via cincinnato, residenti via silla, scuola giacomo albo