Comiso – La pulizia delle strade è sicuramente il primo biglietto da visita di una città. Un aspetto spesso trascurato purtroppo, in molti Comuni iblei. Per mantenere una città pulita è anche vero che serve l’impegno di tutti, dagli amministratori ai cittadini.
Spesso sulle colonne del nostro giornale denunciamo degrado, sporcizia e malcostume, ma oggi è doveroso dare spazio anche a chi si impegna per cambiare le cose e, sicuramente, tra questi c’è l’assessore all’ambiente del Comune di Comiso, Giuseppe Alfano.
Perchè il punto di partenza è l’impegno di chi ha il compito di organizzare e programmare il lavoro di chi è preposto affinchè la città al risveglio sia già pulita.
Già dall’insediamento Alfano ha dato subito dimostrazione del suo impegno per cambiare molte cose in città e in questo si inserisce anche l’iniziativa partita questa mattina: lo spazzamento delle vie cittadine.
Stamane alle 05:00, ed a seguire ogni venerdì, Comiso vedrà una spazzatrice in azione per molte vie della città, partendo dal centro storico, senza auto in sosta e senza intralciare il traffico.
“È andata benissimo e continueremo col tempo ad ampliare le zone, previa comunicazione, chiaramente.
Ringrazio immensamente l’ufficio ambiente, nelle persone di Giuseppe Bellassai e Salvatore La Terra, e la ditta Busso, che, assieme a me, guardano al futuro e al bene della nostra città.
Comiso, cercherò con tutto me stesso di renderti in ogni tuo meraviglioso angolo il salotto che meriti di essere! Io ci sono! Avanti così, senza sosta!” ha dichiarato soddisfatto Giuseppe Alfano che, inutile a dirsi, alle 5.00 era già al lavoro insieme a tutti gli operatori!
La speranza è che anche altri amministratori, in altri Comuni, presi da un pizzico di sana invidia, comincino a fare lo stesso, perchè si sa che il mattino ha l’oro in bocca!