Sport

Il Pro Ragusa con la salvezza in tasca in trasferta in casa del Canicattini per migliorare la classifica

Ragusa – Trasferta sul campo del pericolante Città di Canicattini, domani pomeriggio per il Pro Ragusa di Alessandro Nigro.

I neroverdi scenderanno in campo con la salvezza ormai acquisita, ma con la voglia di migliorare ulteriolmente la classifica che con 27 punti li vede posizionati in ottava posizione.

L’undici ragusano si troverà di fronte una formazione come quella “canarina” con l’acqua alla gola e a caccia di punti per tenere ancora accesa la fiammella della speranza o quantomeno mantenere la terz’ultima posizione attuale di classifica che permetterebbe alla squadra aretusea di giocarsi in casa la gara di play out.

Motivazioni diverse, dunque, negli spogliatoi delle due squadre con i padroni di casa che dopo aver vinto al “Moltisanti” di Ispica contro la derelitta Virtus, nelle prossime due gare casalinghe con Pro Ragusa e San Pio X Mascalucia si giocherà una buona fetta del suo futuro.

I ragusani, tuttavia, scenderanno in campo per vincere per cercare di migliorare la classifica e chiudere nel migliore dei modi una stagione che forse avrebbe potuto essere diversa senza i piccoli incidenti di percorso che hanno “tarpato le ali” alla squadra che nell’ultimo periodo ha dimostrato il suo vero valore.

Published by
Claudio Abbate