Sport

Il Ragusa in trasferta al “Valentino Mazzola” nel derby con la Sancataldese, Ignoffo: “Ci sarà da lottare”

Ragusa – Derby siciliano domani pomeriggio per il Ragusa di Giovanni Ignoffo, che al “Valentino Mazzola” di San Cataldo sarà ospite dei verdeamaranto della Sancataldese.

Il tecnico delle “Aquile” dovrà rinunciare per un problema muscolare al centrocampista Di Grazia, ma seppur non al meglio delle condizioni dovrebbe avere a disposizione Porcaro, Cardinale e Gigante.


“Ci attende una gara – afferma mister Ignoffo – molto simile all’ultima contro il Locri, disputata in casa prima della pausa. Sì, ci sarà da combattere e lottare su ogni pallone. I ragazzi lo sanno. Perché ce la vedremo con una squadra che ha necessità di fare punti così come, d’altronde, ne abbiamo noi. Non possono esserci dubbi. Dobbiamo continuare a fare quello che stiamo facendo, nel migliore dei modi, provando a totalizzare quanti più punti è possibile con tutti. Poi, quando arriveremo alla fine tireremo le somme.
Siamo anche consapevoli – continua – che si tratta di una partita che può darci tanto in chiave play off e non dobbiamo assolutamente sottovalutarla. Sappiamo che, al di là di tutto, la Sancataldese è una buona squadra che all’andata è riuscita a portare via un punto da Ragusa (anche se in quell’occasione giocavamo ancora ad Avola). Di conseguenza dobbiamo avere la mentalità giusta, la cattiveria necessaria che sta dimostrando la squadra nelle ultime giornate. Dobbiamo mettere tutto in campo e cercare di non lasciare nulla al caso. Dobbiamo essere attenti e concentrati ed evitare sbavature. Tra l’altro, giochiamo in un campo abbastanza piccolo per quelle che sono le dimensioni a cui siamo di solito abituati. Un campo che è anche difficile e di conseguenza dobbiamo fare affidamento su tutte le nostre forze per uscire da quel rettangolo di gioco con un risultato positivo. Ricordo che – conclude Ignoffo – sì siamo ad un passo dalla salvezza, ma ancora l’obiettivo non è stato raggiunto”.

Published by
Redazione