Sport

Il Modica Calcio batte la modesta Leonzio, Savasta e Azzara “inguaiano” i bianconeri

Modica Calcio 2

Leonzio 0

Marcatori: pt 14′ Savasta, st 4′ Azzara

Modica Calcio: Marino, Parisi, Cacciola, Incatasciato, Vindigni, Diop, Azzara (27′ st Agodirin), Palmisano (27′ st Alfieri), Biondi (14′ st Ballatore), Palermo (37′ st Prezzabile), Savasta (33′ st Famà). A Disp: Basso, Guerci, Trovato, Cicero. All. Alessandro Settineri

Leonzio: Riccio, Valenti (7’st Santiago Barbera), Mirante, Tornatore, Parisi, Kirton, Maximo Barbera, Manzoli (47′ st Vecchio), Arthur, Valente, Mancuso (27′ st Sequenzia). A Disp: Di Benedetto, Dantoni, Roccaforte, Gutierrez. All. Fabrizio Daghio.

Arbitro: Daniele Mastrosimone di Palermo

Assistenti: Filippo Luca Scannella di Caltanissetta e Francesco Conti di Enna.

Note: 35′ st espulso Sequenzia per gioco violento

Modica – Secondo successo consecutivo per il Modica Calcio di Alessandro Settineri che al “Barone” batte con il più inglese dei punteggi i bianconeri della Leonzio, inguaiando i bianconeri di Daghio, risucchiati pericolosamente in zona play out.

A “Tigrotti” sono bastati il gol di Savasta nel primo tempo e quello di Azzara al sorgere della seconda frazione di gioco per incassare tre punti che accorciano da tredici a dieci le distanze dalla vicecapolista Paternò che oggi è stata battuta dall’Enna nello scontro diretto del “Generale Gaeta”.

Tre punti che danno fiducia in tutto l’ambiente rossoblu, ma lascia anche un po’ di rammarico per quello che poteva essere e non è stato, ma piangere sul latte versato serve a poco, ora bisogna intanto chiudere nel migliore dei modi la stagione cercando di agganciare gli spareggi promozione e poi tirare le somme e programmare sin da ora il futuro sin da ora.

I rossoblù hanno avuto sempre in mano le redini del gioco che finalmente è fatto di passaggi a terra e contrapposizioni e al 14′ arriva il meritato vantaggio. Palermo serve sulla sinistra Azzara che entra in area dal lato corto e crossa basso per Savasta che da pochi passi deve solo spingere la palla in rete con il piattone per portare in vantaggio la sua squadra.

Al 15′ Biondi si smarca sulla destra e verticalizza ancora per Savasta, ma il suo diagonale rasoterra è deviato in angolo con un piede da Riccio.

Al 21′ ci prova Azzara con una punizione da zona decentrata che impegna severamente Riccio bravo a deviare in angolo con i pugni.

Al 25′ continua l’assedio rossoblù con Palmisano che sulla destra serve Parisi che crossa in area, Savasta stacca ma non colpisce la sfera che arriva sul secondo palo dove Azzara batte di prima intenzione con palla che si stampa sulla traversa.

Poi i rossoblu tirano il fiato e la partita non regala altre emozioni fino alla fine della prima frazione di gioco.

La ripresa si apre con il raddoppio modicano. È il 4′ quando Parisi sulla destra salta l’avversario e crossa sul secondo palo dove Azzara deve solo spingere la palla in rete per il 2 – 0 tra le proteste della Leonzio per un sospetto fuorigioco di Azzara.

Al 35′ Modica Calcio vicinissimo al terzo gol. Palermo serve a destra Incatasciato che crossa in area un pallone invitante per Agodirin che in tuffo prova la deviazione aerea, ma non inquadra il bersaglio grosso.

Al 37′ Sequenzia entrato in campo da 8′ commette un brutto fallo su un giocatore rossoblù costringendo l’arbitro a spedirlo anzitempo sotto la doccia.

L’ultimo brivido della gara arriva al 49′ con Incatasciato che “imbuca” per Cacciola che va al tiro di prima intenzione con Riccio che con un piede riesce a deviare in angolo.

Poi il fischio finale con il Modica Calcio che festeggia il suo primo successo casalingo dell’era Settineri che fa il paio con quello esterno di domenica scorsa a Mazzarrone.

Published by
Claudio Abbate