E’ stata una cerimonia sobria ma molto commovente nel ricordo di una giovane vita spezzata, quella di un infermiere che lavorava insieme alla fidanzata all’ospedale “Guzzardi” di VIttoria, in una tragedia che mai sarà dimenticata.
Una targa, donata dall’Avis di Vittoria, è stata scoperta presso il triage del Pronto Soccorso di Vittoria, per ricordare per sempre il giovane infermiere scomparso un anno fa, insieme alla fidanzata in un terribile incidente.
L’iniziativa del primario Giuseppe Molino, immediatamente condivisa dalla Direzione strategica dell’ASP di Ragusa e dalla Direzione medica di presidio, ha visto la presenza dei familiari di Diego, che hanno scoperto la targa, poi benedetta dal cappellano dell’ospedale, don Giuseppe Riggio.
Un momento di commozione e di memoria, con qualche lacrima a rigare i volti per una morte precoce e ingiusta. Diego, assieme a Larissa (anche lei infermiera presso il reparto di Pediatria), non è più tornato da una una gita in moto. Un tragico destino li ha portati via entrambi. Ma nessuno potrà mai dimenticare il loro amore e i loro sorrisi.