Sport

Passalacqua in trasferta sul campo della Dinamo Sassari, Romano: “Partita chiave per entrambe le squadre”

Ragusa – Match in anticipo per la Passalacqua Ragusa che dopo le fatiche di Coppa Italia si rituffa in campionato.

Le “Aquile biancoverdi”, domani saranno impegnate a Sassari contro le padrone di casa della Dinamo in cerca di punti per entrare nella griglia dei play off.

Gara difficile che il quintetto ragusano dovrà affrontare con il piglio giusto per dare continuità ai risultati dopo il successo casalingo ottenuto contro Campobasso prima dello stop per la Final Four di Coppa Italia dove il quintetto ragusano è stato battuto in semifinale da Schio.

“Per entrambe le squadre – spiega l’assistant coach delle biancoverdi Massimo Romano – si tratta di una partita molto importante. Sassari viene da una serie di risultati negativi e vorrà assolutamente vincere per puntare ad entrare nei playoff e noi, dopo la Coppa Italia, dobbiamo riprendere il nostro cammino in campionato dopo la bella vittoria contro Campobasso. Vincere – continua – significherebbe tenere lontana la soglia playout e sperare ancora in un aggancio al quarto – quinto posto, sperando di avere al più presto la squadra al completo. Sassari è una squadra molto temibile, soprattutto in casa, dove ha battuto anche la Virtus Bologna. Fa del contropiede e dell’uno contro uno le sue armi principali. Noi -conclude Romano – dovremo controllare il ritmo della partita e focalizzare l’attenzione sulle caratteristiche delle giocatrici avversarie”.

Published by
Claudio Abbate