Sport Minori

Pronto riscatto della Meerkat Scicli, i “suricati” tornano a vincere, al “PalaJungi” battuto l’Aci Bonaccorsi

Meerkat Scicli 76

Aci Bonaccorsi 54

Scicli – Archiviata la sconfitta nel derby di Pozzallo, la Meerkat Scicli torna al successo casalingo e al “PalaJungi” fa un sol boccone dell’Aci Bonaccorsi.

Il match contro il quintetto catanese è stato un monologo dei “suricati” di coach Trovato, che hanno impresso subito un ritmo alto al match che i loro avversari non sono riusciti a sostenere.

Grazie a una difesa aggressiva e un gioco di squadra la formazione sciclitana ha preso il largo sin dalle prime azioni di gioco.

Un vantaggio che è aumentato gradatamente fino al +35 del terzo periodo di gioco.

Nell’ultima frazione, visto la forbice del punteggio così ampia coach Trovato ha dato minutaggio a chi ha giocato meno con gli ospiti che hanno così ridotto lo svantaggio fino al – 22 finale.

Da evidenziare l’ottima prestazione di Kosta che, grazie soprattutto ai suoi cm, ha dominato sotto i canestri (alla fine saranno 27 i suoi punti).

Bene anche il trio Guastella, Paoli e Lonatica, che sono saliti di tono dopo la brutta partita disputata a Pozzallo e hanno giocato dando dimostrazione di forza, coesione e fiducia nei propri mezzi.

Con questa vittoria i bianconeri ritornano al primo posto in classifica agganciando Siracusa a 22 punti, sconfitta dalla Virtus Ragusa, team in forte crescita di rendimento.

E proprio domenica prossima, la Meerkat andrà a fare visita al Siracusa nell’incontro clou della sedicesima giornata del campionato di Divisione 1 Regionale, partita decisiva che, con ogni probabilità, stabilirà la prima in classifica della regular season.

Il Basket Siracusa avrà il coltello tra i denti e vorrà riscattare la sconfitta subita nel girone di andata, quando al “PalaJungi” fu sconfitto pesantemente 82 – 42.

Published by
Claudio Abbate