Santa Croce – Dopo il pareggio conquistato domenica scorsa con il Modica Calcio che ha interrotto la striscia di dodici sconfitte consecutive, il Santa Croce riprende con il morale più alto la preparazione dell’importantissima sfida di sabato a Messina, dove la formazione del “Cigno” si giocherà una grossa fetta di campionato contro la Messana.
Quella in riva allo Stretto, sarà una partita cruciale per le speranze dei biancoazzurri di Carmelo Di Salvo di agguantare il penultimo posto che significherebbe giocarsi la salvezza ai play out. Un risultato diverso dalla vittoria ridurrebbe veramente al minimo le speranze di evitare il declassamento diretto in Promozione.
Domenica contro i rossoblù del Modica Calcio, la formazione camerinense ha mostrato un buon piglio, in diverse circostanze ha messo in difficoltà l’undici di Settineri e ha sprecato almeno un paio di occasioni ghiotte per passare in vantaggio.
I miglioramenti di una squadra molto giovane si sono visti ancora una volta, ma bisogna immediatamente imparare a essere più cinici sotto porta e sfruttare al meglio le occasioni che si riescono a creare.
“Devo fare i complimenti ai ragazzi, perché hanno messo il cuore oltre l’ostacolo – dichiara il tecnico Carmelo Di Salvo – Bravi tutti, anche coloro che sono entrati successivamente, perché hanno dato il loro contributo affinché tutti potessimo portare in porto il risultato. Abbiamo affrontato il Modica senza paure e nonostante le condizioni del campo, non abbiamo mai lesinato a giocare la palla. Non voglio essere presuntuoso, ma credo che il Modica non si aspettava un Santa Croce così grintoso. Con il dovuto rispetto, devo dire che nel primo tempo abbiamo avuto più occasioni di loro e solo per la nostra imprecisione non siamo riusciti a passare in vantaggio. Nel secondo tempo – continua – abbiamo subito la loro rete per l’ennesimo nostro infortunio difensivo, ma questa volta la squadra non si è disunita, anzi dopo aver colpito una traversa, siamo riusciti a pareggiare. La squadra ha continuato a giocare e abbiamo colpito nuovamente la traversa su tiro di Caminero e se fossimo stati baciati dalla fortuna avremmo potuto vincere la partita. L’importante era sbloccarci e dopo dodici partite abbiamo smosso la classifica, con un punto che certamente farà morale e ci darà maggiore consapevolezza dei nostri mezzi. Sabato pomeriggio a Messina – conclude il tecnico dei biancoazzurri – avremo una sfida importante da non fallire per mantenere le speranze di raggiungere i play out”.