Attualità

Ragusa, l’Amministrazione concede dei contributi per il settore agricolo

Il Comune di Ragusa ha pubblicato un avviso per concedere contributi ordinari per l’anno 2024 alle attività de comparto agricolo.

L’avviso è possibile consultarlo sul sito istituzionale del Comune. L’avviso è stato approvato con Deliberazione di Giunta Municipale n. 66 del 14 febbraio 2024 e con Determinazione n.1211 del 27 febbraio 2024. La scadenza per la presentazione delle istanze è fissata per il 25 marzo 2024.

Chi potrà beneficiare dei contributi?

Del contributo possono beneficiarne associazioni, persone fisiche, enti pubblici ed enti privati, aventi sede nel territorio comunale o che, pur avendo sede in altro territorio, propongano attività che si svolgono nel territorio ragusano.La concessione dei contributi ordinari, concessi per l’anno 2024 dall’Ente, è finalizzata a promuovere e sostenere nell’ambito del settore agricolo le seguenti attività:

– iniziative inerenti all’organizzazione di incontri di divulgazione e di aggiornamento a favore dello sviluppo del settore agricolo e zootecnico;

– partecipazione a fiere, mostre, esposizioni, rassegne e manifestazioni, sia che si tengano sul territorio del Comune, sia al di fuori di esso al fine della promozione di colture innovative, prodotti o insediamenti produttivi esercitati nel territorio comunale.

Published by
Redazione