Attualità

Ragusa, prorogati i termini per l’individuazione degli enti del terzo settore per i percorsi a favore dell’autismo

Sono stati prorogati i termini per la presentazione delle istanze degli Enti di Terzo Settore intenzionati a co-progettare con il Comune di Ragusa percorsi a favore delle persone con disturbo dello spettro autistico. Il termine è fissato per il prossimo 9 marzo 2024.

Il Comune di Ragusa, in attuazione del D.D.G. n.3833 del 22/12/2023 dell’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro – Dipartimento Regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali, riguardante progetti finalizzati a percorsi di socializzazione con attività in ambiente esterno (gruppi di cammino, attività musicale, attività sportiva) a favore delle persone con disturbo dello spettro autistico e alla promozione del benessere e della qualità della vita delle persone affette da tale patologia e delle loro famiglie, intende collaborare con gli Enti del Terzo Settore di comprovata esperienza nel campo dell’autismo.

Gli Enti di Terzo Settore dovranno presentare progetti caratterizzati da una solida e coerente corrispondenza agli obiettivi previsti dall’avviso, insieme alla documentazione necessaria per la presentazione della domanda. In una nota stampa il comune specifica che ogni proposta deve avere una chiara descrizione delle azioni, dei servizi e delle attività che saranno realizzati. 

I destinatari degli interventi saranno persone con disturbo dello spettro autistico, valutati dalle Unità di Valutazione Multidimensionale per la disabilità.

L’istanza dovrà pervenire al Comune di Ragusa entro il 9 marzo 2024 all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata. Questo perché il Comune deve avere modo di studiare le istanze e così trasmettere alla Regione entro il 31 marzo 2024, termine ultimo del bando regionale.

Published by
Redazione