Un importante risultato per il Liceo Scientifico “Galilei Campailla” di Modica alla VI edizione delle Etniade Team Cup. La squadra modicana sbanca e sale podio con la medaglia di bronzo.
L’Etniade Team Cup è una gara di matematica a squadre riservata agli studenti dei bienni delle scuole secondarie di secondo grado della Sicilia, consiste nella risoluzione di quesiti riguardanti temi di matematica rispettando le articolate regole del gioco e senza l’uso di libri o calcolatrici.
Quest’anno la competizione si è svolta il 17 febbraio presso la sala mensa della STMicroelectronics di Catania e ha visto la partecipazione di 27 squadre siciliane ciascuna formata da 7 studenti.
La squadra modicana dell’indirizzo Scientifico, formata da 4 studenti del secondo anno, Carmelo Arena (Capitano), Eugenio Brafa Musicoro (Consegnatore), Gabriele Provvidenza, Corrado Capuana, e 3 studenti del primo anno, Lorenzo Caruso, Simone Ferraro e Federico Minardo, si è classificata al terzo posto, dopo il primo posto del Galilei di Catania e il secondo posto del Verga di Adrano.