Comiso – Organizzata dall’Asd Athlon Kamarina e il patrocinio del Comune di Comiso, domenica alle 10,30 con partenza da piazza Fonte Diana, ci sarà un walking tour gratuito e aperto a tutti che permetterà ai partecipanti di ammirare da un punto di vista diverso le bellezze offerte dal centro storico della città.
“La passeggiata culturale “Comiso nel Cuore” – commenta Maria Rita Schembari – sarà l’occasione per guardare a una città, che distrattamente molte volte trascuriamo, con altri occhi, con uno sguardo più sereno, ascoltando al contempo i versi e le parole di chi ha saputo magnificarne la bellezza dei monumenti. Mi corre l’obbligo – conclude il sindaco di Comiso – di ringraziare l’ufficio turistico del nostro Comune per la collaborazione all’iniziativa, e la consigliera Comunale, Barbara Beniamini, ideatrice e animatrice dell’evento tramite il coinvolgimento dell’ A.S.D Athlon Kamarina di cui lei stessa fa parte”.
Il percorso comprenderà la Chiesa Madre, la Chiesa dell’Annunziata, la Fondazione Bufalino e la Terma Romana.
Oltre al patrocinio del Comune di Comiso, partecipano all’iniziativa I Parchi Letterari e Il Parco Letterario Gesualdo Bufalino.
Per ulteriori informazioni si può contattare il 3927069429.