Sempre più nel vivo le celebrazioni in onore di San Giuseppe a Marina di Ragusa
Nei giorni scorsi con l’inizio della novena solenne sono entrati nel vivo le celebrazioni in onore di San Giuseppe a Marina di Ragusa.
I festeggiamenti sono promossi dalla parrocchia di Santa Maria di Portosalvo retta dal parroco Riccardo Bocchieri. Sino a sabato 16 marzo, ogni giorno ci sarà alle 17.15 la preghiera comunitaria del Rosario e la coroncina a San Giuseppe, per poi concludere alle 18 la santa messa.
Oggi pomeriggio alle 18 la celebrazione eucaristica sarà presieduta da padre Giovanni Nobile e animata dal gruppo Rinnovamento nello spirito. A seguire, ci sarà l’adorazione eucaristica con la preghiera di guarigione per gli ammalati. Domani, mercoledì 13 marzo, la santa messa delle 18 sarà animata dai ministri straordinari della comunione eucaristica.
Il triduo in preparazione
Il triduo in preparazione alla festa prenderà il via da giovedì 14 e sarà presieduto da fra’ Luca Bonomo, cappuccino. Inoltre, tra le iniziative ricreative quest’anno si terrà la VII camminata di San Giuseppe che, organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica “Siemu a peri” di Marina di Ragusa. La camminata prevista per sabato avrà inizio con il raduno dei partecipanti alle 9, in piazza Duca degli Abruzzi, e partenza alle 9,30 per un itinerario già prestabilito in cui si camminerà fraternamente e amichevolmente.