Sport

Virtus Ispica – Pro Ragusa, domani al “Moltisanti” derby sottotono

Ragusa – Trasferta nella vicina Ispica, domani pomeriggio per il Pro Ragusa che scenderà in campo al “Moltisanti” per affrontare la Virtus Ispica, Cenerentola del girone D del campionato di Promozione già matematicamente retrocessa in Prima Categoria.

Sarà un derby “sottotono” dunque, tra due formazioni che hanno solo l’obbligo di onorare l’impegno visto che non hanno più nulla da chiedere alla stagione.

Per la compagine neroverde, la possibilità di interrompere la striscia di sconfitte, mentre i giallorossi virtussini che in questo campionato hanno sempre perso, proveranno a ottenere un risultato positivo prima di abbandonare la categoria.

I ragusani, partono con il favore del pronostico, ma è chiaro che non bisogna sottovalutare l’impegno, perchè la giovane formazione ispicese nelle ultime gare ha fatto evidenziare dei piccoli miglioramenti che hanno costretto le formazioni avversarie a impegnarsi fino ala fine per ottenere i tre punti.

Nonostante la difficile situazione vissuta, la formazione virtussina, dunque, va elogiata perchè ha dimostrato serietà e sportività e con spirito di sacrificio sta cercando di portare a termine una stagione, difficile e per certi versi complicata che ora, alla luce dei risultati ottenuti sul campo, ha lo scopo di centrare l’unico obiettivo possibile, vale a dire la salvaguardia del titolo per poi poter magari programmare meglio il futuro e ripartire con basi societarie più solide.

Il Pro Ragusa, invece, ha ottenuto in largo anticipo la salvezza e in questo finale di stagione potrà dare maggiore spazio ai tanti giovani della rosa che potranno tornare utile in futuro alla formazione allenata da Alessandro Nigro.

Published by
Claudio Abbate