Vizzini 0
Vittoria FC 2
Marcatori: pt 43′ Morra, st 37′ Morra
Vizzini – La doppietta di Vito Morra fa “volare” in Eccellenza il Vittoria FC con 180′ di anticipo.
Con un gol per tempo del “bomber” biancorosso, infatti, la formazione di Danilo Rufini espugna anche il “Matteo Agosta” di Vizzini e grazie alla contemporanea sconfitta per 3 – 1 del Città di Avola al “Megarello” di Augusta conquista il massimo campionato regionale con due giornate di anticipo.
Una cavalcata trionfale quella dei biancorossi del presidente Toti Miccoli che hanno dominato il girone D, dimostrandosi la squadra più forte nonostante la lotta con i rossoblù di Attilio Sirugo che ora deve pensare a conservare la seconda posizione per giocarsi nelle migliori condizioni i play off promozione.
La gara di Vizzini è gara vera con i biancorossi che vogliono il successo sin dalle battute iniziali. Tuttavia per sbloccare il punteggio i biancorossi devono aspettare il 41′ della prima frazione di gioco per stroncare la resistenza della formazione granata.
Nella ripresa oltre a incitare la squadra, i tifosi biancorossi sono tutti concentrati al controllo dei telefonini per sapere notizie dal “Megarello” dove è impegnato il Città di Avola.
Nel finale (37′) Morra trova il gol del raddoppio e quando da Augusta arriva il risultato finale con il successo del Megara i biancorossi possono dare inizio ai festeggiamenti per accogliere “sua maestà Eccellenza”.