Il direttivo di Confcommercio sezionale Ragusa a confronto con gli operatori della categoria bar, ristoranti e panificatori. All’incontro ha partecipato anche il coordinatore provinciale Confcommercio Ragusa Corrado Lupo.
La presidente sezionale Rosamaria Chiaramonte e gli altri componenti dell’organismo hanno avuto modo di confrontarsi con gli associati sul nuovo regolamento concernente l’inquinamento acustico, sui dehors, sulle varie tassazioni comunali che incidono sulle attività in questione, nonché sui rapporti e gli incontri con l’amministrazione comunale.
Sul tappeto anche le convenzioni che l’associazione di categoria mette a disposizione degli associati, quale quella, ad esempio, riguardante la Siae. Inoltre, sono stati illustrati anche alcuni strumenti finanziari a disposizione degli operatori commerciali, grazie anche alla presenza di Salvatore Guastella, presidente Commerfidi.
“E’ stato possibile – sottolinea il presidente Chiaramonte – sentire dalla viva voce degli associati quali le loro principali esigenze. E, unitamente agli stessi, è stato stabilito di tenere ulteriori incontri finalizzati alla formazione finanziaria per aiutare i nostri piccoli e medi imprenditori. Sono arrivate risposte stimolanti che ci hanno aiutato a tracciare la possibile strada del futuro associativo a livello sezionale”.