Vittoria – Torna il sereno in seno al Vittoria FC e il progetto biancorosso potrà continuare senza intoppi.
Una stretta di mano tra il presidente uscente Toti Miccoli e Giuseppe Cilio con la mediazione del sindaco Francesco Aiello e il calcio a Vittoria potrà continuare a far sognare i tantissimi tifosi che hanno a cuore le sorti dei colori biancorossi che stanno tornando ai fasti di un tempo.
Il gruppo imprenditoriale che fa capo proprio a Giuseppe Cilio prenderà in mano le redini della società ipparina e il progetto che fino a qualche giorno fa, per delle incomprensioni, sembrava naufragare proprio sul più bello, ora potrà continuare.
La gestione di Toti Miccoli in questi due anni ha fatto ripartire il cuore biancorosso della città. Il lavoro di Miccoli e del suo team ha fatto grandi cose. Fra tutte la riapertura del “Gianni Cosimo” che ha permesso alla gente di tornare allo stadio a sostenere la squadra senza andare a peregrinare per le varie città. Per quanto riguarda i risultati sportivi da registrare un quarto posto nella passata stagione e la conquista dei play off. Quest’anno la ciliegina sulla torta. La conquista con 180′ di anticipo del campionato di Eccellenza con numeri da record. E non è ancora finita, perchè il Vittoria FC è anche in semifinale di Coppa Italia.
I successori di Miccoli subentrano con lo stesso entusiasmo e con la stessa voglia di fare altrettanto bene. Tutti, infatti, hanno voglia di portare avanti questo progetto vincente iniziato due anni fa con qualche variazione di programma rispetto alla stagione che sta per andare in archivio.
Il presidente della nuova cordata sarà Vittorio Pinnolo, già vice presidente. Giuseppe Cilio, invece sarà il vice di Pinnolo e DG del sodalizio.
Marco Cammarata resterà nel suo ruolo di Direttore Sportivo, così come Danilo Rufini che sarà il “condottiero biancorosso” anche in Eccellenza.
L’attuale rosa a disposizione di Rufini sarà riconfermata per la quasi totalità e rinforzata adeguatamente per ben figurare anche nel massimo campionato regionale di calcio.
La quiete dopo una settimana tempestosa, dunque,torna in casa biancorossa. Ora dopo la doppia settimana di riposo, dal 7 aprile si tornerà a parlare di calcio giocato e si penserà a festeggiare la vittoria del campionato nella sfida casalinga con il Città di Canicattini, nell’ultima gara casalinga di Sferrazza e compagni di questa stagione per quanto riguarda il campionato di Promozione. Poi testa alla Coppa Italia, dove i biancorossi vogliono arrivare ancora fino in fondo.