Ragusa – Vigilia di campionato per il Ragusa di Giovanni Ignoffo, che domani pomeriggio alle 14,30 sarà di scena al “Nicola De Simone” ospite della vicecapolista Siracusa nel derby siciliano valido per la trentatreesima giornata del girone I del campionato di serie D.
Una gara molto complessa che il Ragusa affronterà con il morale alto dopo l’impresa di domenica al “Campo”, quando sotto di due gol, le “Aquile” ribaltarono il punteggio nei minuti di recupero ottenendo una vittoria che nessuno si sarebbe più aspettato.
Il tecnico del Ragusa che è anche un ex dei “Leoncelli” aretusei, dovrà fare a meno di Tuccio.
Il match winner contro il San Luca, infatti, domenica è stato ammonito ed essendo già in diffida dovrà scontare un turno di squalifica.
“Domani sarà una gara – sottolinea il tecnico del Ragusa, Giovanni Ignoffo – dall’elevato coefficiente di difficoltà e che però ci potrà servire a chiarire fino a che punto potremo essere determinati nel raggiungere certi obiettivi. Dopo il match di domenica, in cui abbiamo speso molte energie, la priorità è stata quella di recuperare la condizione in vista di un incontro che, per noi, sulla carta, si rivela proibitivo alla luce di quelle che sono le due rose a disposizione e soprattutto se si raffronta la qualità delle due squadre. Però, per quanto mi riguarda, ho la possibilità di contare su un gruppo dal grande cuore ed è ovvio che cercheremo di renderla difficile anche al Siracusa. Già nella gara di domenica scorsa – prosegue – ho avuto modo di testare ulteriolmente miei giovani. C’è addirittura chi, come Divita, ha giocato la prima volta da titolare e devo dire che non è dispiaciuto per quello che ha fatto, con una prestazione che rientrava assolutamente nelle sue corde. Sono molto contento anche per questo motivo perché è un gruppo che continua a maturare nella maniera migliore e che può fare proiettare questo Ragusa verso il futuro fermo restando che il campionato di Serie D è molto complesso e ricco di insidie. Con il Siracusa ci giocheremo le nostre chances – conclude Ignoffo – cercando di sfruttare al meglio anche lo zoccolo duro dei giovani che rappresenta una delle risorse più importanti di questa squadra”.
Il direttore di gara designato per il derby del “De Simone” è l’agrigentino Carlo Virgilio che sarà collaborato da Pietro Anile di Acireale e da Dario Testaì di Catania.