“Allora ci vediamo?” a Modica il rito Crisci Ranni 2024

“Allora ci vediamo?” è il claim scelto per il rito di Crisci ranni 2024 che si celebrerà il prossimo 6 aprile.

“Crisci ranni!” è un’antica espressione usata un tempo a Modica dai genitori nei confronti dei propri figli nel giorno di Pasqua.

Un espressione augurale, che esprime in modo conciso il desiderio dei genitori di volere vedere crescere i propri figli non solo forti e robusti fisicamente, ma anche nell’anima.

Un rito che negli anni da quando è attivo il Cantiere Educativo Crisci Ranni, all’interno del Parco Urbano Padre Basile è stato ripreso con forza per dare speranza e futuro ai più piccoli.

Crisci ranni è l’espressione del prendersi cura quest’anno declinato attraverso lo sguardo. Il tema di quest’anno invita proprio a ritrovare quegli sguardi che aiutano a crescere nella scuola e nella vita.

L’edizione 2024 del rito Crisci ranni è preceduto da una serie di appuntamenti che hanno inizio oggi 3 aprile e proseguiranno fino al 6 aprile giorno di Crisci Ranni.

L’evento gode del patrocinio del Comune di Modica ed è promosso da Fondazione di Comunità Val di Noto, Crisci Ranni – cantiere educativo, Caritas Diocesana Noto e Casa don Puglisi.

Il programma degli eventi 

Oggi pomeriggio alle ore 16:00 nel Salone Crisci Ranni ci sarà l’incontro con Giordano Barioni. Il pedagogista tratterà la tematica della dimensione educativa nell’era digitale.

Venerdì 5 aprile alle ore 19:00 presso la Domus S. Petri di Modica. Il gruppo Crisci Ranni Giovani farà una restituzione alla città del percorso “la cura degli sguardi – la scuola bene comune”. A questo evento saranno coinvolte anche le scuole di Modica.

Sempre venerdì alle ore 21:00 al Parco Urbano Padre Basile si terrà la Festa dei soci e del volontari dell’ Ets Crisci Ranni.

L’evento clou sarà sabato 6 aprile alle ore 15:30 all’interno del Parco Urbano Padre Basile. Dopo un momento di accoglienza, inizio giochi e laboratori espressivi per genitori e figli seguirà alle ore 18:00 il Rito Crisci Ranni.

caritas diocesana noto, casa don puglisi modica, crisci ranni, fondazione di comunità val di noto, modica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings