Nuovo interessante appuntamento dell’Unitre di Modica, dedicato alla sicurezza. Il convegno in programma per domani, giovedì 4 aprile, si terrà alla Domus Sancti Petri di Modica.
“Consigli per difendersi dalle truffe e dai raggiri” sarà il tema della serata, previsti gli interventi del Questore di Ragusa Vincenzo Trombadore e del Sindaco di Modica Maria Monisteri Caschetto.
Relazioneranno il Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato, Lorenzo Cariola, dirigente del Commissariato di Modica e la Commissario Capo della Polizia di Stato Rosalba Capaccio, Vice Dirigente della Squadra Mobile di Ragusa.
“L’iniziativa annunciata da tempo ed organizzata in collaborazione con la Parrocchia di San Pietro Apostolo è finalizzata ad affrontare un argomento avente per oggetto la sicurezza che, anche dalle nostre parti, si va diffondendo sempre di più con truffe e raggiri perpetrati da soggetti senza scrupoli.” spiegano i responsabili di Unitre Modica.
Senza dubbio si affronterà un fenomeno molto dibattuto, un fenomeno a danno di ignari cittadini, soprattutto anziani, e per fronteggiare il quale la Questura di Ragusa è mobilitata, così come è impegnata a partecipare con proprio personale specializzato per aprire gli occhi, con consigli e suggerimenti, a coloro che quando meno se la aspettano possono rimanere vittime di spiacevoli inconvenienti.
L’incontro è aperto a tutti ed assume una non indifferente importanza per quanti, indifesi, rischiano di essere raggirati da malfattori che sempre più spesso riescono a mettere su truffe delle quali tante volte ci si accorge quando è ormai troppo tardi.