Vittoria: inaugurato il Villaggio della Sicurezza Stradale all’Emaia
È nato, presso la cittadella fieristica Emaia di Vittoria, il Villaggio della Sicurezza Stradale. Alla presenza del sindaco Francesco Aiello e del delegato per i progetti sulla sicurezza stradale Fabio Prelati.
Al taglio del nastro erano presenti anche tanti bambini e quanti hanno contribuito alla nascita della struttura: Biagio Lisa, Presidente dell’associazione Italiana Familiari Vittime della strada e i protagonisti della Coming Joy con in testa Veronica Iacona.
Prelati ha voluto ringraziare pubblicamente anche i rappresentanti delle Forze dell’ordine presenti, la Dirigente Maria Giovanna Lauretta in rappresentanza della comunità scolastica, le mamme dei cuginetti D’Antonio, il coro del “Il Setticlavio” della prof.ssa Mirella La Cognata, le ballerine della Dance School Academy, al regista Peppino Orecchia.
Da lunedì gli alunni delle scuole avranno l’opportunità di imparare, giocando, quanto sia importante la sicurezza sulla strada.
Foto Gianluca Salvo
cuginetti D'Antonio, dance school academy, fabio prelati, Francesco Aiello, giovanna lauretta, peppino orecchia, sicurezza stradale emaia, vittoria villaggio sicurezza stradale