Attualità

Furti sventati in residenze estive di Kamarina e Scoglitti

La notte scorsa sono stati sventati alcuni furti ai danni di residenze estive nella zona di Kamarina e Scoglitti.

E’ stato il tempestivo intervento delle autopattuglie dell’Istituto di Vigilanza “La Sicurezza” di Vittoria, in collaborazione con i Carabinieri, ad evitare che i colpi andassero a segno.

La Centrale Operativa dell’Istituto di Vigilanza, intercettata la segnalazione dell’antifurto, ha allertato tempestivamente le autopattuglie di Guardie Giurate ed i Carabinieri che si sono portati sul posto.

Dal sopralluogo all’immobile, veniva riscontrato che ignoti malviventi avevano tentato di introdursi nella proprietà, ma le sirene dell’antifurto ed il rapido intervento delle pattuglie di radiomobile hanno indotto i malviventi a desistere e a darsi alla fuga a mani vuote.

Cosa diversa, invece, per alcune villette circostanti che erano state “visitate”, presumibilmente, poco prima, poichè si notavano ancora porte e finestre scassinate. Dell’accaduto sono stati avvisati i proprietari. A dare notizia dei furti sventati è stato lo stesso istituto di vigilanza. In corso indagini per risalire agli autori.

(Foto: Franco Assenza)

Published by
Redazione