Incendiata la villetta di un chirurgo a Scicli, dolo? Fiamme anche a Comiso
I Vigili del Fuoco sono intervenuti ieri sera in c.da Pezza Filippa in territorio di Scicli a seguito di un incendio divampato in una villetta.
L’allarme è scattato alle 20.50 quando al Comando provinciale è arrivata la segnalazione di un incendio che ha coinvolto la veranda esterna di una villetta di civile abitazione di un chirurgo della zona.
Il personale dei Vigili del Fuoco ha evitato che l’incendio coinvolgesse l’intero immobile, riuscendo a interrompere, tagliandole, la continuità delle travi in legno a sostegno della tettoria.
L’intervento è stato ultimato intorno all’ 1.40 della notte. Sul posto personale dei Carabinieri di Scicli, considerato che l’incendio si è originato all’esterno, per le procedure di competenza e per stabilire la natura delle fiamme.
A seguito dell’incendio è intervenuto anche il sindaco di Scicli Mario Marino che, in attesa che i carabinieri svolgano le indagini di loro competenza, ha voluto esprimere il proprio affetto per il medico e la sua famiglia.
Un altro incendio si è registrato a Comiso in via Tenente Meli. Questa volta però l’origine delle fiamme sarebbe di origine elettrica, dovuta ad un corto circuito. Le fiamme hanno interessato una veranda ubicata nel terrazzo di una civile abitazione.
La squadra operativa del distaccamento di Vittoria intervenuta ha evitato che l’incendio coinvolgesse l’intero immobile.
carabinieri scicli, incendio comiso, incendio doloso scicli, incendio scicli, villetta chirurgo incendio