Sport

Il Ragusa battuto al “Saraceno” doppio Rotulo e il Licata fa suo il derby di Sicilia

Licata 2

Ragusa 0

Marcatori: pt 23′ e 29′ Rotulo

Licata: Valenti; Giannone, Calaiò, Orlando (92′ Pino), Lanza; Currò (70′ Di Fatta), Murgia, Pedalino; Rotulo; Haberkon, Minacori (87′ Cappello). A disp.: Perkons, Graci, Cipriano, D’Amico, Francia, Saito. All. Romano.

Ragusa: Freddi; Mbaye, Porcaro, Manservigi (60′ Romano); Vitelli (46′ Oddo), Cess (46′ Ejjaki), Garufi, Di Grazia (80′ Gigante), Guerriero; Tuccio (46′ Reinero), Maltese. A disp.: Grasso, Musso, Celestre, Sinatra. All. Ignoffo.

Arbitro: Cristian Ubaldi di Fermo

Assistenti: Vito Bensorte e Francesco Camarda di Trapani

Ravanusa – Si ferma al “Saraceno” di Ravanusa la striscia positiva del Ragusa che si arrende con il più classico dei risultati nel derby con il Licata.

Un successo che consente ai gialloblù di Romano di mettere in cascina punti pesanti ai fini della classifica, mentre il k0 rimediato in terra agrigentina rallenta la rincorsa play off.

Il derby siciliano si decide nella prima frazione di gioco, quando nel giro di 6′ i padroni di casa reali realizzano le due reti che decideranno il match.

Al 23′ la sblocca Rotulo con una gran conclusione che non lascia scampo a freddi.

Il numero dieci licatese su ripete al 29′ realizzando il 2 – 0 della sua squadra e la doppietta personale.

Il Ragusa prova a riorganizzarsi, ma non riesce a trovare sbocchi in avanti.

Nella ripresa le “Aquile” provano a alzare il ritmo del gioco, ma la formazione di Romano è attenta a chiudere ogni varco.

La gara con il passare del tempo perde d’intensità e la stanchezza fanno il resto.

Il risultato non cambierà più e mentre il Licata a fine gara può festeggiare la salvezza matematica per il Ragusa il sogno chiamato play off si allontana.

Published by
Redazione