Il dito nell'occhio

Marina di Modica: sopralluogo o confronto con i commercianti?

Domani mattina l’amministrazione comunale con l’immancabile presenza dell’onorevole Ignazio Abbate e i rappresentanti della Ditta incaricata dei lavori effettueranno un sopralluogo a Marina di Modica per verificare lo stato dei lavori di Piazza Mediterraneo.

Tutto normale direte voi ma non è così. Pare infatti che in realtà da settimane i commercianti della frazione balneare, rappresentati da Confcommercio, avessero richiesto un confronto con l’amministrazione, preoccupati dello stato dei lavori in Piazza Mediterraneo ma soprattutto per il grave problema dei parcheggi.

L’amministrazione ad oggi ha rivisto l’incontro parecchie volte fin quando forse l’on Abbate non ha deciso che “il sopralluogo si doveva fare” e così con tanto di comunicato l’amministrazione ha trasformato la richiesta di incontro partita dai commercianti in un sopralluogo voluto dall’amministrazione. Qualcuno potrà pensare che alla fine la sostanza non cambia ma a volte è importante anche la forma. Sopratutto se nel comunicato dell’amministrazione non si fa minimamente riferimento ne’ a Confcommercio né ai commercianti. Questo che cosa vuole dire? Ci sarà spazio per questo confronto oppure è solo uno specchietto per le allodole per dire che tutto va bene e che prima dell’estate verrà terminata la piazza e risolto il problema dei parcheggi. In fondo che ci vuole, basta fare una chiamata a qualche proprietario di qualche terreno, fare qualche promessa e il gioco è fatto, risolto problema parcheggi.

Noi siamo convinti e la cosa ci dispiace molto che ci saranno molti disagi quest’anno nella frazione balneare speriamo di sbagliarci. Intanto attendiamo di assistere a questo sopralluogo e magari speriamo di avere anche qualche risposta sulla questione “stalli” che se non recuperati e risistemati come si deve, rischiano di compromettere il riconoscimento di “Comune amico delle tartarughe”, sbandierato anzitempo dall’amministrazione.

Published by
Redazione