Ragusa – Angelo Mandarà dell’Atletica Padua e Sabrina Mazza della Barocco Running sono i vincitori della XXXX^ edizione del “Vivicittà di Ragusa”, gara inserita come sempre nella manifestazione nazionale a classifica compensata, che ha messo insieme le prove sui 10 km allestite in contemporanea in oltre 30 città italiane.
Mandarà vincitore dell’edizione precedente ha tagliato per primo il traguardo in 35’32” (30” in più del tempo fatto registrare nell’edizione precedente). Alle sue spalle con 2’08” di ritardo il compagno di “scuderia” Francesco Failla, mentre il podio maschile è stato completato da Vincenzo Taranto della No al Doping che ha accusato un ritardo di 2’18” rispetto al vincitore.
Anche in campo femminile la vittoria è andata alla campionessa in carica Sabrina Mazza della Barocco Running che ha completato il percorso in 44’09” (lo scorso anno aveva fermato il cronometro a 42’44”). Con 3’06” di ritardo, ha conquistato la piazza d’onore Carmen Cascone dell’Atletica Padua, mentre il gradino più basso del podio in “rosa” è andato a Elisa Cusumano della Bugella Sport, che è arrivata al traguardo con 4’13” di ritardo rispetto alla vincitrice (nella foto il podio).
La gara, valida come III^ Memorial “Titta Tumino” e che ha goduto del supporto dell’UISP Territoriale Iblei, del Comune di Ragusa con in testa il Sindaco Peppe Cassì e l’Assessore Simone Digrandi, ha visto protagonisti più di 450 partecipanti nelle varie discipline tra partecipanti alle prove giovanili, agonistiche e alla passeggiata ludico motoria.