Nel pomeriggio di ieri il deputato regionale Ismaele La Vardera, esponente del movimento Sud chiama Nord, si è recato in visita alle case popolari di Pozzallo.
Visita inaspettata alla case popolari di Piazzale Italia, le quali nella mattinata di ieri hanno ricevuto l’ordinanza di sgombero per rischio di crollo.
L’on. Ismaele La Vardera, in visita nel comprensorio ibleo in vista delle prossime elezioni europee non appena saputa la notizia dello sgombero si è recato di persona alle palazzine Iacp di Pozzallo e poi in visita al sindaco Roberto Ammatuna per comprendere al meglio la situazione.
Sulla sua pagina Facebook specifica “Dopo la diretta alle case popolari di Pozzallo, sono stato dal sindaco della città on. Ammatuna. Ci siamo confrontati e abbiamo condiviso che è una emergenza che non può affrontare da solo, per questo chiederemo che Schifani e la protezione civile intervengano. 200 persone devono evacuare delle case immediatamente e non sanno dove andare. Seguirò da vicino la situazione anche in contatto con sua Eccellenza dr. Ranieri prefetto di Ragusa”.
Inoltre nel corso della sua diretta Facebook, mentre era in visita alle famiglie sgomberate, ha precisato che si è occupato della questione perché invitato dai cittadini, pur non essendo un deputato eletto nella provincia di Ragusa.