“Turismo, oggi e domani. Il valore di una prospettiva” è il tema di una conferenza a più voci che aprirà le attività di confronto e di proposta nel PalaExagone di EXPO della Contea il 1° maggio alle ore 19.00.
Modica, il comprensorio del SUD- EST, il sito più vasto del registro dei beni dell’Umanità dell’Unesco, possono declinare numerose proposte di turismo: archeologico, monumentale, culturale, religioso e tradizionale, balneare ed enogastronomico. Una ricchezza inestimabile di saperi millenari che caratterizza il nostro territorio.
Gli ospiti che parteciperanno a questa prima conferenza, sulle cinque previste sino al 5 maggio p.v., saranno: Gianluca Manenti, Presidente Regionale ASCOM, Ray Bondin (già ambasciatore UNESCO) in video conferenza, Maria Monisteri, Presidente GAL Terra barocca, Felice Di Donato (Amministratore Modica Hotel), Sandro Gambuzza (Vice presidente Confagricoltura nazionale).
Poi alle 20.30, appuntamento con la risata. Spettacolo di cabaret dal titolo “Ridiamoci sopra”con Nele Pluchino, Riccardo Tona, Monica Leanza, Graziana Terranova, Giorgio Di Martino e Giovanni Peligra.