Nuovo atto vandalico alla Villetta di via Silla, i residenti chiedono maggiori controlli
Modica – Nuovo atto vandalico ai danni della Villetta Comunale di Via Silla.
Ieri sera, ignoti, non curanti delle telecamere di videosorveglianza si sono introdotti all’interno della zona verde e hanno danneggiato i servizi igienici, rompendo gli specchi dei bagni e danneggiando alcuni sanitari.
Non è questo il primo episodio di vandalismo subito dallo spazio verde comunale, da qualche anno gestito dall’associazione FabLab. Già qualche mese va, infatti, la villetta era stata vandalizzata da ignoti e anche in quel caso a essere presi di mira sono stati sempre i servizi igienici.
Un vero peccato, perchè questi episodi di inciviltà, danneggiano un bene comune molto frequentato da grandi e bambini che vogliono trascorre qualche momento tra il verde in totale relax, ma purtroppo questo non è sempre possibile, anche perchè, non è raro vedere in zona piccoli teppisti sfrecciare a tutta velocità anche con le bici rischiando di farsi male e di fare male a qualcuno.
Un problema questo, che va ad aggiungersi al mancato controllo del traffico veicolare, soprattutto nelle ore di punta, quando non è raro vedere motorini scorrazzare a tutto gas, magari impennando e rumori di marmitte che danno tantissimo fastidio.
I residenti della zona, hanno denunciato diverse volte il problema, che purtroppo è rimasto inascoltato, ma non si arrendono e chiedono a chi di dovere maggiori controlli.
atti di vandalismo, modica, richiesta maggiori controlli, villetta via silla