Ultimo match di stagione per il Modica Calcio, i “Tigrotti” ospitano l’Enna con la testa ai playoff

Modica – Ultimo appuntamento casalingo della regolar season per il Modica Calcio di mister Alessandro Settineri.

I rossoblù della Contea, domani pomeriggio alle 16,30, al “Vincenzo Barone” ospiteranno l’Enna di Giovanni Campanella neo promosso in serie D.

Gara che sarà una sorta di passerella per le due squadre. Se i gialloverdi ennesi, infatti, hanno conquistato meritatamente il massimo campionato nazionale di calcio, i rossoblù modicani hanno centrato l’obiettivo play off, che fino a poche settimane fa sembrava un lontano miraggio.

Settineri e il suo staff, infatti, sono riusciti a sistemare una situazione che dopo l’esonero di Betta e l’avvento in panchina di Strano era peggiorata, ma come si sa il lavoro alla fine paga e in questo senso, seppur centrando l’obiettivo minimo, Palermo e compagni sono stati ripagati dal non arrendersi quando tutto sembrava sfumato.

Una menzione particolare, in questo senso merita il preparatore atletico Giuseppe Privitera, che dal suo arrivo a Modica è riuscito a “rigenerare” i muscoli di tanti giocatori che sembravano una brutta copia di quelli ammirati quando hanno calcato il “Barone” da avversari nelle passate stagioni. I risultati si sono visti subito dopo la pausa pasquale, quando Privitera ha approfittato delle due settimane di sosta per fare svolgere alla squadra una sorta di richiamo di preparazione che ha dato i suoi frutti. Il Modica Calcio, infatti, è arrivato nella fase decisiva della stagione in ottime condizioni fisiche e mentali e ora ha tutte le carte in regola per giocarsi le proprie chances agli spareggi promozione.

Ma prima di pensare ai play off ci sarà da chiudere bene la stagione (i rossoblù sono sicuri del terzo posto) contro l’Enna che arriverà al “Barone” senza pressioni ma per cercare di salutare l’Eccellenza con un risultato positivo e una buona prestazione.

Domani, al “Barone” non ci sarà la sfida tra Savasta e Cocimano, i due bomber del girone B. L’attaccante rossoblu, infatti, non sarà della partita perchè era in diffida e domenica al “Bucalo” di Santa Teresa Riva nella vittoriosa trasferta contro la Jonica è stato ammonito e quindi in settimana è stato appiedato dal Giudice Sportivo così come Palmisano che torneranno disponibili nelle sfide play off di metà maggio.

Il Modica Calcio, infatti, dovrà aspettare l’esito della finale di Coppa Italia di giorno 11 maggio a Firenze in cui il Paternò contenderà l’ambito trofeo alla Solbiatese, per sapere contro chi giocherà la prima sfida play off che in caso di vittoria dei rossoazzurri di Raciti si giocherà sicuramente al “Vincenzo Barone”.

Ma ancora è presto per pensare a tutte le combinazioni possibili, i rossoblù, intanto, pensano a far bene contro l‘Enna e su questa sfida che sono concentrati.

L’arbitro di Modica Calcio – Enna di domani sarà il nisseno Antonio Gabriel Haba che sarà assistito da Salvatore Totaro di Messina e da Giuseppe Torre di Barcellona Pozzo di Gotto.

calcio, campionato eccellenza, modica, modica calcio - enna, presentazione, stagio vincenzo barone, ultima giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings