Città di S. Agata 1
Ragusa 0
Marcatori: st 32′ Mincica (rigore)
Città di Sant’Agata: Iovino; D’Amore, Falla, Nagy, Squillace; Marcellino, Saverino(1’st Esposito), Mincica; Capogna (26′ st Aquino), Alagna, Carrozzo(1′ st Nunzi). A disp.: Bottino, D’Avanzo, Yakubiv, Maresca, Sparacio, Lo Grande. All. Facciolo.
Ragusa: Grasso; Musso, Mbaye, Manservigi; Vitelli, Di Grazia(22′ st Maltese), Garufi, Ejjaki(35’st Sinatra), Guerriero(23′ st Oddo); Cardinale(35′ st Gigante), Reinero. A disp.: Freddi, Azzaro, Celestre, Romano, Magrì, Sinatra, Gigante. All. Ignoffo.
Arbitro: Mattia Maresca di Napoli
Assistenti: Davide Carraretto di Treviso e Enrico Antonini di Bassano del Grappa
Sant’Agata di Militello – Un rigore di Mincica al 32′ del secondo tempo condanna il Ragusa alla sconfitta di misura al “Fresina” per mano del Città di Sant’Agata.
Una sconfitta che taglia fuori i ragazzi di Giovanni Ignoffo oggi costretto a schierare una formazione di ripiego per squalifiche e infortuni, dalla lotta play off.
La formazione messinese, infatti, con i tre punti di oggi, scavalca il Ragusa in classifica e non potrà più essere ripresa perchè le “aquile azzurre” nell’ultimo turno di regolar season in programma domenica prossima osserveranno il turno di riposo.
Dopo aver chiuso a reti bianche la prima frazione di gioco, il risultato si sblocca al 32′ della seconda frazione di gioco, quando l’arbitro assegna un calcio di rigore ai padroni di casa.
Mincica dal dischetto è una sentenza e porta in vantaggio la sua squadra.
Il Ragusa prova a reagire, ma non riesce a trovare sbocchi in avanti e il risultato non cambierà più fino al fischio finale.
Il Ragusa, dunque, dice addio ai sogni play off, ma la stagione degli azzurri è positiva comunque. Adesso un po di meritato relax e poi si comincerà a gettare le basi per la prossima stagione che vedrà la formazione del presidente Giacomo Puma ancora ai nastri di partenza del campionato di Quarta Serie.