Ragusa – Passalacqua Ragusa in campo domani pomeriggio (palla a due alle 18) alla “Segafredo Arena” di Bologna, dove le “Aquile Biancoverdi” dopo il k0 casalingo di domenica scorsa al “PalaMinardi”, contenderanno il passaggio alla semifinale scudetto alle bolognesi della Virtus Segafredo Bologna.
La serie dopo due gare è in perfetta parità (in gara 1 Ragusa ha vinto a Bologna, mentre in gara 2 Bologna ha vinto al “PalaMinardi”), ma ora il fattore campo è tornato nuovamente nelle mani del quintetto felsineo.
“Siamo consapevoli di non avere sfruttato il vantaggio della partita in casa e questo ci dispiace molto perché ci eravamo guadagnati il match point casalingo ma anche per i nostri tifosi che erano accorsi numerosi a sostenerci – dice coach Lino Lardo – Abbiamo però la bella, che è una finale. Sappiamo che con il roster corto e giocando partite ravvicinate non siamo sicuramente avvantaggiati ma queste ragazze hanno sempre dimostrato tanto. Quindi andiamo a giocarcela a testa alta e sicuramente andremo a fare una grande partita”.
L’impresa è difficile, ma di certo non impossibile e Ragusa lo ha dimostrato per ben due volte.
Foto Laura Moltisanti