Sport

La Green Sport k0 a S. Teresa Riva in semifinale play off, domenica al “Geodetico” il return match

Amando Volley S. Teresa Riva 3

Green Sport Modica 1

Parziali: 19/25, 25/20, 27/25, 25/21

Modica – Sconfitta in quattro set per la Green Sport Modica di coach Donato Borgese, che ieri nella semifinale di andata della seconda fase dei play off promozione del campionato di serie C femminile di pallavoloè stata costretta a issare bandiera bianca sul campo dell’ Amando Volley Santa Tersa Riva.

Una sconfitta che può essere rimediata nel return match in programma domenica prossima al “Geodetico” dove le rossoblù in caso di successo netto in tre set staccherebbero il pass per la finale.

Partita giocata davanti a una bella cornice di pubblico con quello di fede santateresina che ha sostenuto incessantemente le proprie beniamine.

Partono bene le modicane che, non si lasciano intimorire dalla forza delle avversarie e restando compatte in tutte le fasi del gioco riescono a portare a casa il parziale d’apertura con il punteggio di 19/25.

La reazione del sestetto messinese non si lascia attendere e al cambio di campo le padrone di casa incitate a più non posso dai loro tifosi, mostrano in muscoli e mettono in difficoltà in difesa le rossoblù che alla fine si arrendono si arrendono con il punteggio di 20/25.

Ristabilita la parità, la sfida si fa molto avvincente con le due squadre che non mollano di un centimetro, lottano su ogni pallone con il risultato che resta sempre in bilico. Alla fine sono necessari i vantaggi che premiamo le padrone di casa che operano il sorpasso aggiudicandosi la terza frazione di gioco con il punteggio di 27/25.

Sulle ali dell’entusiasmo, le santateresine alzano i ritmi del gioco, ma la Green Sport cerca di restare in partita. Poi qualche errore di troppo delle ragazze di Borgese permette alle peloritane di piazzare il break decisivo e di portare a casa il set con il punteggio di 25/21 e conquistare la vittoria.

Domenica alle 18 al “Geodetico” il return match. Alla Green Sport Modica servirà un successo in tre set per “volare” in finale. Un successo in quattro set farebbe andare i due sestetti al golden set, mentre un successo al tie break o una sconfitta delle modicane manderà in finale promozione l’Amando Volley.

Published by
Claudio Abbate