Atletica leggera: domenica a Vittoria si corre la VII^ edizione della “Jazz Run”
Vittoria – Organizzato dalla No al Doping, si correrà domenica prossima a Vittoria la settima edizione della “Jazz Run”, podistica di 10 chilometri inserita nel calendario nazionale Fidal.
Sulle strade della città ipparina ci sarà il meglio del podismo siciliano, a cominciare da Angelo Mandarà dell’Atletica Padua vincitore meno di un mese fa della del “Vivicittà” di Ragusa. A contendergli il successo ci sarà il portacolori della No al Doping Enzo Taranto, oltre a Salvatore Greco e Gianluca Ciarcià della locale Atletica Vittoria e tanti altri in gara per un evento sentitissimo in provincia e non solo.
Il tracciato di gara sarà molto suggestivo e impegnativo con gli atleti che attraverseranno il centro di Vittoria dove potranno ammirare la maestosa Cattedrale, la Villa Comunale, Piazza dei Martiri senza dimenticare Piazza del Popolo che sarà il luogo dove si raduneranno i partecipanti e punto di partenza e arrivo della competizione, diventata ormai appuntamento fisso per gli appassionati della provincia di Ragusa.
La kermesse avrà il patrocino del Comune di Vittoria grazie al suo sindaco Francesco Aiello, al neo Assessore allo Sport Fabio Prelati e alla Uisp Territoriale Iblei guidata da Tonino Siciliano.
Lo start di è previsto per le 10 con la segreteria per ritiro dei numeri di gara posta nel bellissimo Chiostro delle Grazie.
Gli atleti si ritroveranno alle 8, e sempre al Chiostro saranno premiati i vincitori.
Saranno premiati i primi 3 assoluti e di ogni categoria.
Sarà presente la mascotte delle gare podistiche siciliane Marko’s, che farà da animazione per la durata dell’evento.
La premiazione sarà curata da Albani Op con i suoi prodotti della natura che delizieranno i vincitori che saliranno sul podio.
atletica leggera, jazz run, no al doping, settima edizione, vittoria