Crotone – Una coppia ragusana è stata fermata dai Carabinieri di Crotone per porto abusivi di armi e resistenza a Pubblico Ufficiale.
G. G. di 48 anni, e D.M.M. di 43 anni, sono stati fermati in via Miscello Da Ripa nella città calabrese dai Militari dell’Arma durante un normale controllo. Mentre i carabinieri stavano controllando i documenti, la quarantatreenne che era alla guida del veicolo e aveva in macchina anche le figlie di 15 e 10 anni ha chiuso l’auto dall’interno e messo in moto il veicolo ha cercato di fuggire.
Dopo poco più di un chilometro, grazie al supporto di una pattuglia del Nucleo Radiomobile, l’auto è stata nuovamente fermata e anche in questo caso la coppia ha continuato a opporre resistenza nel tentativo di evitare i controlli. A questo punti i Carabinieri hanno forzato il finestrino anteriore e hanno fatto scendere dall’auto i figli e la donna, mentre per far uscire l’uomo dalla vettura sono stati costretti a usare lo spray al peperoncino.
La perquisizione effettuata su entrambi ha permesso di trovare nella loro disponibilità immediata due coltelli di grandi dimensioni.
Visto il comportamento tenuto e il possesso dei coltelli, i militari hanno arrestato i due maggiorenni, per poi tradurli in carcere, su disposizione dell’Autorità giudiziaria di Crotone.
Le due minori sono state invece affidate ai servizi sociali del Comune di Crotone.