Sport Minori

“Jazz Run 2024”: Dario Longo concede il bis a Vittoria, Luana Russo vince la prova femminile

VittoriaDario Longo è il vincitore della “Jazz Run” edizione 2024 che organizzata dalla No al Doping Ragusa si è disputata ieri a Vittoria.

L’atleta tesserato per Universitas Palermo ha completato i10 chilometri del tracciato in 33’04” bissando così il successo della scorsa edizione.

Alle spalle di Longo, che ha migliorato di oltre 60” il tempo con il quale aveva vinto nel 2023, ha tagliato il traguardo con 25” di vantaggio Luigi Spinali che si è classificato al secondo posto e con 1’07” su Vincenzo Schembari che ha completato il podio maschile.

Ai piedi del podio con 2’26” di ritardo dal vincitore il vittoriese Salvatore Greco, mentre Angelo Mandarà, fresco vincitore del “Vivicittà Ragusa” e tra i favoriti per il successo finale si è arrivato al traguardo con 3’26” di ritardo piazzandosi in ottava posizione.

Il successo nella prova femminile, invece, è andato a Luana Russo che ha concluso le sue fatiche in 41′ 44”. Al secondo posto con 20” di ritardo si è piazzata Federica Vannucchi. A completare il podio “rosa” Sabrina Mazza giunta al traguardo con 1’52” di ritardo.

Alla kermesse che sta diventando sempre più importante nel circuito siciliano e non solo, erano presenti il sindaco di Vittoria Francesco Aiello, il suo vice Giuseppe Fiorellini e gli Assessori Fabio Prelati e Cesare Campailla.

Perfetta la riuscita della manifestazione, grazie anche al supporto fornito alla No al Doping Ragusa dalla UISP Territoriale Iblei con in testa Tonino Siciliano e all’Albani OP che ha omaggiato i vincitori e ai tanti sponsor e volontari che hanno dato il loro contributo affinchè tutto filasse per il verso giusto.

Il prossimo impegno per la No al Doping il 7 luglio, quando si correrà la “Baroque Race”, che coinvolgerà oltre al territorio di Ragusa anche quelli di Modica e Scicli.

Published by
Redazione