Gli Agenti del Commissariato di Vittoria, hanno arrestato in flagranza di reato, un minorenne già con pendenze di Polizia per reati contro il patrimonio, ritenuto responsabile di resistenza a Pubblico Ufficiale e porto di oggetti atti ad offendere.
Nei giorni scorsi, nel cuore della notte, l’attenzione degli Agenti di una Volante è stata attirata da un’autovettura sospetta con tre persone a bordo, il cui conducente, alla vista degli operatori della Polizia di Stato, cercava di dileguarsi percorrendo le vie cittadine a velocità sostenuta mettendo, in tal modo, a serio rischio la sicurezza della circolazione stradale; il conducente, tentava anche di speronare l’autovettura della Polizia di Stato.
Tuttavia, i poliziotti, con l’ausilio di una seconda volante del Commissariato, sono riusciti a fermare il veicolo e a trarre in arresto il conducente che, fra l’altro, guidava senza aver conseguito la patente.
Ad esito della perquisizione estesa al veicolo, gli operatori di Polizia hanno rinvenuto e sequestrato un palanchino di 68 centimetri, un grosso cacciavite e una tronchese in ferro.
Espletate le formalità di rito, il minorenne arrestato è stato condotto presso il Centro di Prima Accoglienza di Catania, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.