Sport

La PVT Modica ospita Bisceglie in gara 2, al “Geodetico” serve vincere per inseguire la B1

Modica – Si giocherà domani alle 21 al “Geodetico” di viale Fabrizio, gara 2 della finale play off del campionato di serie B2 femminile di pallavolo tra la PVT Modica e la Star Volley Bisceglie.

Gara 1 andata in scena sabato scorso al “PalaDolmen” di Bisceglie ha visto trionfare le nero fucsia di coach Giunta per 3 – 0. Un risultato pesante per la PVT Modica che ora ha bisogno di un solo risultato: un successo netto (3 – 0 o 3 – 1) per giocarsi la promozione in B1 al Golden set.

Le biancorosse, dunque, dopo una stagione da vere e proprie dominatrici, ora sono con le “spalle al muro” e per approdare nella serie superiore hanno bisogno della partita perfetta che per quanto fatto vedere prima di gara 1 contro le pugliesi è sicuramente alla portata di Brioli e compagne.

Coach D’Amico in queste poche ore a disposizione ha lavorato soprattutto su quello che non ha funzionato al “PalaDolmen” per trovare una soluzione e studiare le contromisure al sestetto biscegliese che così come le modicane meriterebbe di approdare direttamente in Terza Serie, ma il regolamento, purtroppo, penalizzerà una delle due squadre che per quanto fatto vedere in stagione meriterebbero sicuramente la B1.

Domani sera, però solo una delle due formazioni festeggerà la promozione, ma chi uscirà sconfitta dal parquet del “Geodetico” avrà la possibilità di approdare in serie superiore nello spareggio contro la perdente tra Futura Terracina e VP Volley Canniccia Lucca, con la formazione toscana che ha vinto al tie break a Terracina e quindi a un passo dalla Promozione.

Così come per la Star Volley in gara 1, domani sera la PVT potrà contare sul “calore” dei suoi tifosi che trasformeranno il “Geodetico” in una bolgia per cercare di spingere le biancorosse verso la vittoria e continuare a inseguire il sogno promozione.

Published by
Claudio Abbate