Attualità

Scicli affranta per la morte di Pino La Guardia, ennesima tragedia in un periodo nero

Scicli sta attraversando un momento davvero difficile per una serie di eventi che hanno portato dolore, incredulità e sconforto, ultimo in ordine di tempo la tragica morte di Pino La Guardia.

Affranti il sindaco di Scicli Mario Marino, la giunta, il consiglio comunale e i dipendenti del Comune alla notizia della tragica morte in un incidente stradale in bici del dipendente comunale deceduto ieri pomeriggio all’età di 57 anni.

Il sindaco si è recato ieri sera a casa di Pino a rendere il cordoglio di tutti alla famiglia. Pino, appassionato di bici e di ciclismo, era benvoluto e apprezzato per la sua bonomia e semplicità.

Per molti anni l’uomo era stato autista dei sindaci di Scicli che si sono succeduti negli anni, e attualmente lavorava all’ufficio notifiche. L’uomo lascia la moglie e due figli.

A travolgerlo ed ucciderlo è stata una Toyota Celica Gt condotta da un uomo di 31 anni di Rosolini, ma residente nel modicano, che sarà indagato per omicidio stradale.

Il corpo dello sfortunato ciclista, dopo la ricognizione cadaverica, è stato consegnato ieri sera ai familiari e domani mattina alle 10.30 si svolgeranno i funerali nella chiesa di Santa Maria La Nova.

La città di Scicli si è stretta attorno alla famiglia e in segno di rispetto sono stati annullati i fuochi d’artificio del 25 maggio previsti in onore della Madonna delle Milizie.

Published by
Redazione