Mancano pochi giorni e poi avrà il via la seconda edizione di “Infiorosa”, l’inforcata artistica nel cuore di Favara, da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno 2024. L’evento si svolgerà in due location: Piazza Cavour e Piazza Vespri.
Tutto l’evento ha un unico filo conduttore “l’Italia nella ricorrenza della Festa della Repubblica del 2 giugno”. Infatti, non a caso Infiorosa 2024 avrà il suo culmine proprio in questa giornata speciale per il Paese.
I maestri infioratori dell’Associazione “Maestri Infioratori di Noto” grazie alla loro maestria e disponibilità regaleranno alla città di Favara i loro tappeti floreali, delle vere opere d’arte, e faranno così dell’Infiorata la regina indiscussa dell’evento. Realizzeranno magnifici tappeti floreali, ispirati proprio alla ricorrenza della Festa della Repubblica e alle forze dell’ordine come Arma dei Carabinieri, Polizia di Stato e Guardia di Finanza, sempre presenti e attivi nella salvaguardia del territorio.
Attenzione Infiorosa 2024 non sarà solo fiori, sono in programma anche sfilate di alta moda, esibizioni, degustazioni, animazione, mostre artistiche e artigianato. Inoltre, non mancheranno momenti dedicati a importanti argomenti sociali.
Le serate di Infiorosa saranno arricchite da eventi artistici speciali: venerdì 31 maggio Piazza Cavour si trasformerà in balera con la serata di Peppuccio Barravecchia; la stessa piazza ospiterà direttamente da Catania la Signora Santina (alias Carmelo Caccamo) sabato 1 giugno, mentre domenica 2 giugno sarà volta del duo di musica latinoamericana Los Locos. La conduzione delle serate è affidata ad Angelo Palermo. Quest’anno in Piazza Vespri ci sarà il “Fabaria Food” un’area dedicata al cibo aperta dal mattino fino alla sera.
Infiorosa, nata dall’idea di Antonella Airò dell’Associazione “Fiorosa Eventi” e gode della direzione artistica di Giovanna Crapanzano. A supportare questa iniziativa anche la Regione Sicilia con il dipartimento Turismo Sport e Spettacolo oltre al Comune di Favara.