Sport Minori

Free Ball Ragusa al fotofinish, il successo al Golden set con Augusta vale la serie D

Ragusa – Vittoria al golden set e promozione in serie D maschile di pallavolo per la Free Ball Ragusa, che dopo aver vinto gara 1 in casa contro la Pallavolo Augusta perde gara 2 disputata nella cittadina aretusea, ma grazie al successo al golden set conquista al fotofinish la promozione nella serie successiva.

Partita difficilissima, quella in trasferta, valevole per il ritorno della finale play-off di Prima Divisione. Grande pubblico, caldo, pronto a tifare i propri beniamini in casa.

Forti della vittoria casalinga di pochi giorni fa tra le mura amiche della palestra di via Aldo Moro, gli iblei non riescono a sbloccarsi e a replicare la grande prestazione dell’andata. Così, Augusta vince gara 2, rimandando ogni decisione al golden set.

Gli iblei, a questo punto, danno fondo a tutte le energie e, dimostrando ancora una volta di avere una capacità di reazione invidiabile, portano a casa il risultato e vivono la loro giornata sportivamente più bella.

“E’ stata una battaglia vera – spiega coach Massimiliano Migliore – con emozioni altalenanti, dallo sconforto e dalle difficoltà incontrate nel corso del match, alla voglia, alla fine, di portare a casa il risultato più importante, la promozione. Sono stati bravi i ragazzi a dimostrare, ancora una volta, sul campo, che il buon lavoro svolto nel corso dell’anno vale il passaggio di categoria. E’ un gruppo splendido, e ora, per noi, si aprono le porte verso un percorso ancora più difficile, entusiasmante, ricco di novità e soprattutto con la consapevolezza che, anche nei momenti più difficili, il gruppo non si scoraggia e, mentalmente, dimostra una maturità invidiabile. Grazie ai ragazzi, a quanti ci hanno sostenuto, e complimenti ai nostri avversari per aver dato vita, insieme a noi, a una grande giornata di sport”.





Published by
Redazione