Modica – Missione compiuta per Saverio Bonomo, Francesco Cappello, Peppe Fede, Gaetano Lasagna, Giuseppe Pluchino, Giorgio Ruta i sei ciclisti modicani e per il piccolo Anthony Fede che nelle scorse ore sono rientrati nella città della Contea dopo aver portato a termine una nuova impresa.
Dopo aver partecipato alla “Nove Colli” di Cesenatico, gara a livello internazionale, infatti, Pino Pluchino, Saverio Bonomo, Giorgio Ruta e Franco Cappello si sono trasferiti in Lombardia per scalare il passo dello Stelvio e il Mortiloro.
Una una nuova impresa andata a buon fine soltanto per tre di loro, perchè Francesco Cappello per un piccolo problema di salute ha dovuto dare forfait.
Nonostante le avverse condizioni meteo, i tre bikers modicani, che hanno sfidato anche pioggia e neve, alla fine sono riusciti a portare a termine la loro fatica.
In passato i ciclisti iblei hanno ‘circumnavigato’ tutta la Sicilia, hanno raggiunto Roma in bici e l’anno scorso hanno attraversato l’Italia da Cesenatico a Modica.
Questa ultima impresa portata a buon fine ha avuto un sapore particolare perchè è stata dedicata al loro amico Pino La Guardia, accomunato dalla passione per la bicicletta, che ha perso la vita in un tragico incidente, la settimana scorsa sulla SP Modica – Pozzallo.
“Siamo riusciti a coronare il nostro sogno di salire sul Mortirolo – hanno spiegato Pino Pluchino, Saverio Bonomo e Giorgio Ruta – Tante fatiche, tante sacrifici, nonostante il tempo. Con noi non è potuto salire Francesco Cappello per un problema di salute. Questa salita la dedichiamo in particolare al nostro amico Pino La Guardia. A lui va un saluto particolare, sarai sempre nei nostri cuori”.