Sindacale

Sandro Gambuzza riconfermato nella Giunta nazionale di Confagricoltura

Sandro Gambuzza e’ stato riconfermato all’interno della Giunta di Confagricoltura nazionale che resterà in carica per altri quattro anni. 

Ieri infatti si è tenuta l’assemblea nazionale che ha riconfermato alla guida della Confederazione Generale dell’Agricoltura Italiana Massimiliano Giansanti.

Insieme a Sandro Gambuzza all’interno della Giunta ci saranno Luca Brondelli di Brondello, Giordano Emo Capodilista, Lamberto Frescobaldi, Nicola Gherardi, Paolo Mele, Filippo Schiavone, Cesare Soldi, Alberto Statti. 

Il mio impegno- ha dichiarato il Presidente Massimiliano Giansanti– in questi anni, si è concentrato sull’ascolto attento delle imprese agricole e dell’associazione a tutti i livelli, sia locale sia nazionale; e, contemporaneamente, su una visione proiettata oltre confine. Un approccio possibile grazie al supporto della Giunta, del direttore generale Annamaria Barrile, del Direttivo e dei colleghi dai territori, che ringrazio per il sostegno che continuano a dimostrarmi. La presenza del Capo dello Stato all’assemblea di dicembre e i risultati ottenuti dalla recente assemblea straordinaria a Bruxelles, con l’inclusione delle richieste di Confagricoltura nel documento sulla PAC del ministro Lollobrigida, confermano che stiamo andando nella giusta direzione. Dobbiamo continuare così, con l’obiettivo di costruire filiere agroalimentari sempre più integrate, dinamiche e sostenibili, nelle quali tutti gli attori contribuiscono alla valorizzazione delle eccellenze italiane nel mondo”.

Sandro Gambuzza, ( nella foto sopra il primo a sinistra), è nato a Scicli (RG), coniugato con un figlio. Imprenditore agricolo nel settore olivicolo ed orticolo.
Ha ricoperto la carica di Presidente di Confagricoltura Ragusa, di Presidente della Camera di Commercio di Ragusa, di vicepresidente della Soaco Spa (Societa’ di gestione dell’aeroporto di Comiso), Consigliere di amministrazione della BAPR Scarl, di Presidente della Sac Spa (Società di gestione dell’aeroporto di Catania) di Componente della Giunta Nazionale di Confagricoltura.
Già componente del Consiglio e del Comitato di Presidenza del Cnel nella X Consiliatura.
Attualmente è Presidente del Consiglio di amministrazione del Caf Imprese Srl di Confagricoltura, Consigliere di amministrazione di Hubfarm S.p.a. e Consigliere di amministrazione di Sac Spa (Società per la gestione dell’aeroporto di Catania).

Published by
Mariacarmela Torchi