Sarà Paolo Santoro, commissario straordinario dello Iacp di Ragusa a rappresentare la Sicilia all’interno di Federcasa l’organismo nazionale che da più di un secolo costruisce e gestisce abitazioni di edilizia residenziale pubblica.
Lo ha stabilito l’assemblea dei rappresentanti territoriali dello Iacp che si è riunita lunedì a Palermo all’assessorato regionale alle Infrastrutture e alla mobilità alla presenza dell’assessore all’Alessandrò Aricò. L’assemblea costituita dai commissari straordinari degli Iacp dei vari comuni della Sicilia e dal Presidente dello Iacp di Catania ha quindi indicato nel dott. Paolo Santoro la persona che siederà nel tavolo nazionale insieme ai colleghi delle altre regioni.
Federcasa partecipa alla definizione degli obiettivi e degli strumenti della politica abitativa, promuove lo sviluppo di nuovi strumenti di intervento nel campo dell’edilizia residenziale pubblica, mirando a favorire la qualità dell’abitare e della vita sociale, lavora per migliorare l’efficacia della gestione del patrimonio immobiliare pubblico, rappresenta gli associati nelle organizzazioni nazionali e internazionali.
“Questo risultato– ha commentato Paolo Santoro- rafforza il mio impegno sul territorio che sarà rappresentato a livello nazionale e questo farà sì che saremo pronti anche a raccogliere le sfide che ci attendono in futuro per migliorare sempre di più l’edilizia residenziale. Ringrazio i colleghi per la fiducia dimostratami nell’aver indicato all’unanimità il mio nome. Lavorerò nell’interesse di tutta la Sicilia”