Si concludono domani sera i festeggiamenti ragusani in onore del santo martire cavaliere Giorgio. Infatti, domani con una cerimonia il simulacro del Santo sarà riposto all’interno della sua nicchia.
Insieme al simulacro di San Giorgio sarà riposta anche l’Arca Santa. Un lungo periodo di festeggiamenti in onore del glorioso patrono volge al termine, il tutto è iniziato con la scinnuta lo scorso sette aprile.
Il momento sarà vissuto subito dopo la celebrazione eucaristica delle 19, ad essere riposta per prima sarà l’Arca Santa contenete numerose reliquie di Santi, poi con il complesso sistema di argani sarà il turno del simulacro.
Domenica 2 giugno, invece, la celebrazione del Corpus domini. Alle 11 ci sarà a celebrazione eucaristica, alle 18,30 la recita del Rosario, alle 19 la solenne celebrazione eucaristica animata dalla Schola cantorum parrocchiale diretta da Salvatore Tribastone con all’organo il maestro Luca Occhipinti. Alle 20, dal duomo partirà la processione eucaristica fino al Giardino ibleo.
Infine domenica 9 alle 19,30, in sagrestia, si procederà al sorteggio dei biglietti vincenti della lotteria di San Giorgio.