Questa mattina otto dipendenti del Comune di Vittoria hanno siglato, nella sala degli Specchi “Ubaldo Balloni” di Palazzo Iacono, i contratti di assunzione a tempo indeterminato.
Nello specifico i nuovi dipendenti saranno cinque agenti della Polizia Municipale, un Istruttore Direttivo Amministrativo, e due ingegneri esperti per il PNRR che collaborerà con l’Amministrazione Comunale fino al 31 dicembre 2026.
La firma odierna dei contratti segna l’inizio di un nuovo piano di assunzioni per il Comune di Vittoria nel 2024. Infatti, dopo l’approvazione di tutti i documenti contabili e finanziari nei termini di legge, il programma triennale del fabbisogno di personale dell’anno 2024 trova la sua prima concretizzazione. I nuovi contratti avranno avvio inizio il primo giugno.
Inoltre, il comune di Vittoria spiega che altri concorsi sono di prossima pubblicazione nel nuovo portale unico di reclutamento del personale, InPA attivato dal Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
“Abbiamo trovato il Comune – afferma il Sindaco Francesco Aiello-, in una situazione di blocco e deficitaria che ha impedito, purtoppo, nell’ultimo biennio, qualsiasi possibilità di intervento nell’ambito delle risorse umane. Il 2024 rappresenta l’anno di realizzazione, tra gli altri, degli obiettivi riguardanti il personale dell’Ente. Riqualificazione, con le progressioni verticali speciali già avviate; realizzazione del Piano triennale delle assunzioni 2024 che svolge un ruolo fondamentale per l’Amministrazione e la Città tutta. Contare su persone preparate e motivate è fondamentale per rendere in maniera efficiente ed efficace i servizi alla comunità. Tutte le aree saranno attenzionate, ma le primissime attenzioni sono state per la Polizia Municipale; un organico da aumentare, aggiornare e rigenerare. E poi l’area tecnica, amministrativa e contabile, falcidiate da pensionamenti e fuoriuscite. Oggi è un giorno importante per l’Ente ma è solo l’avvio di un percorso che abbiamo voluto sin dall’inizio della sindacatura e che finalmente trova piena attuazione”.